Segnalazioni

Panoramica del servizio

Gestiamo, per conto del Comune di Vicenza, oltre 1.500 alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) e di emergenza abitativa. Ne curiamo la parte amministrativa e tecnica, così come previsto dal contratto di servizio in essere con l’ente proprietario, applicando la normativa vigente prevista.

Per conto del Comune di Vicenza svolgiamo tutti i compiti e le funzioni attribuite alla proprietà dell’immobile, nei confronti degli inquilini, del condominio e di tutti i soggetti terzi ad ogni titolo interessati.

Nel rispetto del budget assegnato dal Comune, ci occupiamo sia della manutenzione degli alloggi locati agli inquilini, sia degli interventi di riatto e manutenzione ordinaria degli alloggi sfitti, che mettiamo a disposizione del comune per l’assegnazione ai nuclei familiari in graduatoria.

Gli assegnatari/inquilini degli alloggi di Erp sono selezionati tramite la partecipazione ai bandi di concorso per l’assegnazione di alloggi popolari di competenza comunale.  I requisiti per ottenere l’assegnazione di un alloggio di Erp sono stabiliti dalla LR 39/17.

Dopo l’assegnazione, convochiamo l’assegnatario per la sottoscrizione del contratto di locazione dell’alloggio e, da ciò, ci attiviamo per tutte le attività amministrative e tecniche connesse al rapporto locatizio (registrazione contratto all’Agenzia delle Entrate e versamento imposte, applicazione e riscossione del canone, adempimenti condominiali, assistenza tecnica nell’avvio e funzionamento degli impianti termosanitari e delle forniture, controllo e vigilanza sulla conduzione dell’alloggio, ecc.).

Il contratto di locazione ha una durata 5 anni, rinnovabile ad ogni scadenza per egual periodo se permangono in capo al nucleo i requisiti per l'accesso (art. 25 LR 39/2017), con il limite dell’ISEE-ERP per l’accesso, e in assenza di cause che determinino decadenza o annullamento dall’assegnazione (art. 31 e 32 LR 39/2017).

 

Questionario ERP 2023

Per offrire un servizio sempre più qualificato ed attento alle Sue esigenze, Le chiediamo gentilmente di rispondere al Questionario soddisfazione cliente 2023 

Le indicazioni e i suggerimenti che ci fornirà saranno utili per migliorare i nostri servizi.

Potrà farci pervenire il questionario  entro il 31/12/2023 debitamente compilato:

  • tramite posta a Valore Città AMCPS Srl – viale S. Agostino 152 – 36100 VICENZA;
  • tramite posta elettronica a sgi@amcps.it allegandolo alla mail;
  • consegnandolo di persona agli sportelli di Viale S. Agostino 152 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.00.

La ringraziamo per il tempo che ci dedicherà.

Rimaniamo a disposizione per ogni supporto e chiarimento alla seguente mail sgi@amcps.it