Segnalazioni

AIM Amcps operativa per il maltempo

29/10/2018

Distribuiti oltre 2000 sacchi di sabbia

 

Domenica e lunedì 28 e 29 novembre, AIM Amcps ha avuto parte attiva nelle attività di protezione e di prevenzione da eventuali esondazioni che avrebbero potuto verificarsi in città in seguito alle abbondanti piogge e al maltempo, che altrove ha creato seri problemi e gravi danni.

L’Azienda infatti, nella mattinata di lunedì, ha completato il posizionamento di oltre 2.000 sacchi di sabbia nei sette punti strategici delle zone più critiche della città. Sacchi che, sebbene non vi fosse necessità, sono stati in buona parte utilizzati dai residenti e per i quali vale la raccomandazione di riportarli nel caso non servissero più ma, soprattutto, di non gettarli nei cassonetti dei rifiuti.

Complessivamente, nei giorni di operatività, AIM Amcps ha messo in campo 3 camion e due furgoni che, nella domenica, hanno operato dalle 14 alle 21, e lunedì per tutto il giorno. Una ventina il personale operativo e dirigenziale impegnato nei due giorni, sia in loco che di presidio al Centro operativo comunale insediato nella sede di AIM in contrà Pedemuro san Biagio.