Segnalazioni

Emergenza neve del 28-29 dicembre 2020

29/12/2020

È proseguita per tutta la notte l’attività di uomini e mezzi AMCPS per garantire lo sgombero neve ed evitare la formazione di ghiaccio nelle strade cittadine.

Tra le prime ore di lunedì e la mattinata odierna sono stati impiegati ininterrottamente fino a 25 mezzi con spargisale e lama, che hanno percorso complessivamente 3.900 km sulla rete comunale spargendo 3.300 quintali di sale.

Nella giornata di oggi sei mezzi spargisale proseguiranno nella salatura delle strade, in particolare, su segnalazione di criticità che i cittadini potranno far pervenire al numero di telefono dedicato all’emergenza 0444955660 che rimarrà attivo fino alle 16.30.

La salatura preventiva eseguita nella notte tra domenica e lunedì ha avuto purtroppo un’efficacia limitata dovuta alle condizioni di particolare assenza di umidità della precipitazione ed alla mancanza del normale flusso veicolare che ostacola l’accumulo a terra, criticità queste che sono state superate nell’arco della giornata grazie anche al mutamento delle condizioni metereologiche.